4 Abitudini Di Successo

febbraio 27th, 2017 § 0 comments

4 Abitudini Di Successo“Se almeno una volta in vita avete ottenuto un buon risultato potete rifarlo ripetendo le stesse azioni mentali e fisiche compiute allora” Anthony Robbins

Ripetizione. Le abitudini sono questo, ripetere fino a rendere automatico quello che ci piace. Raggiungere il successo passa quindi dalla ripetizione di abitudini di successo.

Il successo è una conseguenza

Abbiamo la capacità di creare abitudini che ci facciano salire tutti i livelli della vita fino a raggiungere ciò che desideriamo, come siamo capaci di avere abitudini così nefaste da farci sprofondare fino a toccare il fondo della vita.

Tutti i nostri risultati sono la conseguenza delle abitudini che adottiamo. Il fallimento è una conseguenza di abitudini sbagliate. Il successo è una conseguenza di buone abitudini

Le abitudini con cui decidi di affrontare la vita nascono quando ti accorgi che per arrivare al successo è necessario avere la disciplina e la forza di resistere al richiamo del più facile, del piacere immediato. Se all’inizio è l’entusiasmo a guidare i primi risultati positivi, poi devi per forza creare delle abitudini che continuino ad alimentarlo. Quali abitudini puoi coltivare per arrivare al successo personale?

Quattro abitudini di successo

Nell’aforisma di Antony Robbins c’è il segreto delle abitudini di successo che ognuno di noi può adottare. Robbins ci dice che i risultati sono la conseguenza di azioni mentali e fisiche.

Come sappiamo tutti, un successo nasce prima di tutto nella nostra testa nel mondo delle idee che è la nostra fantasia e creatività. Poi con la progettazione e la messa in pratica lo trasformiamo in qualcosa di tangibile. Ma per ritornare al motivo principale del post, il successo, sono necessarie delle abitudini che ci permettono di ripetere tutte le azioni fondamentali. Queste sono le quattro abitudini di successo che ti aiuteranno ad ottenerlo:

#1 – Coltiva un desiderio

Napoleon Hill ha aperto la strada, ha indicato la via per il successo dicendoci di coltivare il desiderio. Quanto desideri ottenere il successo? Quanto desideri realizzarti? Quando hai ben chiaro nella mente cosa vuoi e quanto desideri che si realizzi, allora la disciplina che richiede per portarlo a termine non è più un peso. Coltiva questa fonte energetica, coltiva il desiderio, alimentalo con piccoli successi, alimentalo con passione, ogni giorno fai qualcosa che ti dia l’entusiasmo di andare avanti.

#2 – Coltiva le abilità

Il desiderio non basta. Essere abile in qualcosa è solo una parte del talento per ottenere il successo attraverso quella specifica abilità devi prolungare nel tempo il beneficio. Ci vuole l’alternarsi di passione e tecnica, l’abitudine di migliorarsi è fondamentale. Quali abilità hai? Quanto tempo dedichi nel cercare di affinarle e migliorarle?

#3 – Trasfroma la tua mente

E torniamo nella mente, l’alternanza è figlia del successo. Prima lo immagini, poi lo metti in pratica e poi con le informazioni ragioni su quello che devi migliorare. Questa abitudine di vedere il futuro e poi realizzarlo trasforma la tua mente in un laboratorio di idee. Ti abitui a vedere il successo, ti abitui a viverlo due volte. Ma l’abitudine più forte è quella di accettare gli errori i cambi di direzione e le virate come parte del percorso, strai trasformando il tuo modo di pensare abituandoti a filtrare tutte le informazioni senza cadere nella trappola del fallimento senza speranza.

#4 – Adattati al cambiamento

Le trasformazioni portano dei cambiamenti. Per quanto possa sembrarti assurdo anche raggiungere il successo a volte richiede un periodo di adattamento. Le abitudini che avevi possono cambiare, il mondo intorno a te si modifica e tu devi adattarti a molte novità. Devi coltivare l’abitudine al cambiamento, devi abituarti alle piccole trasformazioni che stai facendo lungo il cammino per non realizzare all’improvviso che tutto ciò che avevi l’hai abbandonato per qualcosa che al momento può sembrarti addirittura fastidioso e impossibile da gestire.

Il fisico e la mente

Il successo è l’equilibrio tra fisico e mente. E necessario avere un corpo sano e forte che sappia adattarsi e sorreggere il peso del percorso verso il successo, è importante avere una mente lucida e flessibile capace di leggere ogni segnale e trasformazione che arriva dal mondo fisico. I pilastri che reggono il ponte tra queste due fonti energetiche sono le abitudini.

 

P.S. Non hai tempo per leggere il post? Ascolta il podcast.

Related Posts with Thumbnails
mi trovi su

Roberto

Blogging, Networking e Arti Marziali. Sono le passioni che coltivo che mi aiutano a migliorare e percorrere la Via della Crescita Personale.
mi trovi su

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove ti trovi?

Stai leggendo il post 4 Abitudini Di Successo su LeBuoneAbitudini.

meta