7 Aforismi Per Motivarti Ogni Giorno Della Settimana

settembre 7th, 2015 § 2 comments

7 Aforismi Per Motivarti Ogni Giorno Della Settimana “Svegliandomi questa mattina, sorrido. Ventiquattro ore nuove di zecca sono davanti a me”
Thích Nhat Hanh

Puoi trovare in un aforisma la motivazione l’elemento segreto che ogni giorno ti spinge a fare tutto il possibile per migliorarti come persona, per realizzare i tuoi obiettivi, per dare vita ai tuoi sogni. E tu ne hai a disposizione sette, sette giorni per vivere al meglio delle tue possibilità.

 7 giorni da vivere al meglio

Come sarebbe svegliarsi ogni giorno e trovare la giusta motivazione per iniziare al meglio? Sarebbe bello ma sopratutto sarebbe la formula segreta per il tuo successo personale. Una buona motivazione è la forza trainante della tua giornata, ma dove trovare questa forza? dove trovare questo alimento così altamente energetico? E come “mangiarne” tutti i giorni?

7 aforismi per motivarti ogni giorno della settimana

Gli aforismi sono quelle perle di saggezza racchiuse in un breve e intenso lampo che ci illumina la mente e l’anima. Il segnale che i Saggi ci hanno lasciato nel tempo per ispirarci a continuare il percorso che abbiamo intrapreso. Sono le pietre miliari dove poggiarci e trovare la motivazione e la forza migliorarci ogni giorno della settimanana. Ecco una raccolta che puoi gustare dal lunedì alla domenica.

Lunedì:

“Un’oncia di azione spesso ha più valore di una tonnellata di teoria” Friedrich Engels
Non è nella complessità del piano d’azione che trovi la motivazione ad agire. Sono le piccole ma costanti azioni che ti muovono verso l’obiettivo. la visione ce l’hai ora devi agire. Il lunedì il tuo focus è sull’azione.
Martedì:
“Non si può mai attraversare l’oceano se non si ha il coraggio di perdere di vista la riva” Cristoforo Colombo
Il primo passo l’hai fatto, sei in navigazione. Le tue azioni ti stanno portando verso la meta forse hai ancora qualche dubbio e devi assestare la direzione, il martedì il tuo compito è quello di dare più spinta all’azione che hai intrapreso. Sfodera il coraggio e avventurarti in pieno oceano, tutto ciò che vuoi è oltre la linea dell’orizzonte e non ascoltare chi ti dice che stai sbagliando, non ascoltare il canto delle sirene, sei in navigazione verso il tuo futuro.
Mercoledì:

“Non potrai mai raggiungere un reale successo a meno che tu non ami ciò che stai facendo” Dale Carnegie.

L’azione, il coraggio sono gli strumenti che usi per raggiungere la meta, ma l’amore per quello che fai è la motivazione più grande. Metti l’amore nei giorni che vivi. Ama te stesso, ama ciò che fai ama e goditi il viaggio che stai compiendo.

Giovedì:

“Se vuoi avere successo, il tuo desiderio di successo deve essere più grande della tua paura di fallire” Bill Cosby

Sai cosa ti ha portato fino a qui? Il desiderio. Una settimana può essere lunga, dura, faticosa, puoi cadere ma non riesci a rimanere a terra a lungo. Il desiderio ardente che hai dentro ti dà ogni volta la motivazione per ripartire, per superare ostacoli e imprevisti.

Venerdì:

“Ricordati che le persone più felici non sono quelle che ottengono di più, ma quelle che danno di più” H. Jackson Brown Jr.

Sei al venerdì, hai dato tutto? hai dato il meglio di te? La felicità è nella soddisfazione di aver dato. Da quella piccola azione che hai fatto ad inizio settimana è partito questo viaggio di una settimana, è stato lungo? è stato faticoso? è stato bello? Solo tu puoi dirlo, solo tu puoi dire cosa ha rappresentato, ma se non avessi fatto quell’azione non avresti potuto vivere tutte le emozioni e le esperienze di questa settimana.

Sabato:

“Scrivi qualcosa degno di essere letto o fai qualcosa degno di essere scritto” Benjamin Franklin

La motivazione spesso è nel ricordo di qualcosa di meraviglioso che hai fatto. Sono le emozioni che provi ogni volta che racconti “quella storia incredibile in cui…“, ogni volta che riporti alla mente quel momento dove ti sei sentito così invincibile e in grado fare qualsiasi cosa. Scrivi la tua vita attraverso le tue azioni, lascia un ricordo degno di essere ricordato con emozione. Cosa hai fatto questa settimana che ti ha reso orgoglioso?

Domenica:

Per essere felice, togli le parole “se solo” e sostituiscile invece con le parole “la prossima volta” Smiley Blanton

Non è il rimpianto di quello che non hai fatto a renderti migliore e tanto meno motivarti. E’ la possibilità di poterci riprovare che ti dà la spinta. Puoi sempre ripartire, riprovarci finchè quello che vuoi non l’hai ottenuto. Sei un essere in continua evoluzione, puoi sempre fare meglio puoi sempre fare di più.  Il fare ti renderà migliore.

Puoi trovare la motivazione in un aforisma, potente condensato di parole energetiche. Ma poi devi imparare a usare quella energia e puoi farlo solo agendo. Ogni giorno hai ventiquattro ore nuove di zecca da investire per realizzare i tuoi sogni è in queste ore che devi spendere le tue energie.

 

Image courtesy of markuso at FreeDigitalPhotos.net

Related Posts with Thumbnails
mi trovi su

Roberto

Blogging, Networking e Arti Marziali. Sono le passioni che coltivo che mi aiutano a migliorare e percorrere la Via della Crescita Personale.
mi trovi su

§ 2 Responses to 7 Aforismi Per Motivarti Ogni Giorno Della Settimana"

  • Carla scrive:

    Penso a quanto sia meraviglioso averti incontrato.
    Ogni volta che ti leggo, hai da darmi la risposta a ciò che cerco.
    Non è un caso, lo sappiamo.
    Io sono felice di percorrere un tratto della mia vita insieme a te

    Carla

  • Roberto scrive:

    Grazie Carla 😉

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove ti trovi?

Stai leggendo il post 7 Aforismi Per Motivarti Ogni Giorno Della Settimana su LeBuoneAbitudini.

meta