Come Allenare La Mente Al Pensiero Positivo In 3 Passi

giugno 26th, 2015 § 3 comments

pensiero positivo come allenare la menteVoi diventate ciò che pensate la maggior parte del tempo Brian Tracy

Hai il potere di vivere le tue giornate con una visione positiva o una negativa. Quale impatto e quale differenza può fare scegliere una o l’altra opzione? Hai l’immenso potere di trasformare i pensieri in cose, ma incosciente di tutto questo lasci che i pensieri negativi avvelenino questo potere.

Se vuoi mantenere un fisico atletico devi allenarti, se vuoi mantenere il peso ideale devi mangiare sano, se vuoi mantenere la mente pulita devi allenarti ad aver cura dei tuoi pensieri.

Come allenare la mente al pensiero positivo

La tua migliore abitudine quotidiana è quella di mantenere pulita la mente. Fai particolare attenzione a questo verbo “mantenere” è la chiave di lettura di tutto il post. Te lo dico da sportivo, allenarsi è pratica, se vuoi vedere dei risultati devi praticare ogni giorno. Non pensare che il pensiero positivo sia qualcosa di illusorio, è pratica quotidiana è stile di vita. Ecco i tre passi per iniziare ad allenarti:

1) Riconosci e allontana i pensieri negativi.

Prima ancora di inziare un programma di allenamento devi capire dove devi andare ad agire. Quali sono le frasi, le parole che usi di più? Ti ripeti spesso che non sei capace?, trovi sempre un motivo per dire che sarà difficile e complicato? Borbotti di continuo che capitano tutte a te? I pensieri negativi, le frasi che usi quando parli sia con te stesso che con gli altri sono come il veleno che intossica le tue fibre muscolari.

Primo passo: liberati dai pensieri tossici

2) Cambia il tuo atteggiamento, sblocca la mente.

Non spaventarti non sto parlando di cambiamenti epocali, vale sempre la regola Kaizen “piccoli passi grandi risultati“. Inizia col porti ogni giorno questa domanda “Qual è il più piccolo passo che posso fare per diventare più efficiente?” Ti faccio un esempio, prova ad applicare la domanda ad ognuno delle tre frasi che ho scritto sopra. Se non ti reputi capace il primo piccolo passo da fare è cercare informazioni per capire come migliorare le tue abilità, se trovi tutto difficile e complicato, il primo piccolo passo che puoi fare è iniziare con un’azione semplice, se capitano tutte a te il primo piccolo passo è ricordare tutte le volte che sei stato bravo ad ottenere qualcosa.

Secondo passo: piccole azioni per sbloccare la mente

3) Cura il tuo giardino.

Cura il tuo giardino e le farfalle arriverannoLuca Datteo

La nostra mente è il giardino di cui dovremmo avere la massima cura. Concentrati sul coltivare risposte piuttosto che seminare problemi. I pensieri positivi sono i fiori che attireranno quelle farfalle meravigliose che sono le idee. Una mente libera di pensare è qualcosa di bello, ma quando non la curi quando permetti che qualsiasi pensiero possa lasciare il suo seme, sedimentare fino a far crescere in maniera incontrollata qualsiasi tipo di vegetazione, il rischio è che alla fine possa togliere la luce e soffocare il giardino delle meraviglie.

Terzo passo: semina pensieri positivi

Avrai sempre pensieri negativi e scuse pronte, ogni giorno ricevi messaggi negativi: dalle persone che incontri, dai giornali, dalla pubblicità e ognuno cerca di lasciare un seme nella tua mente, tu sei il guardiano del giardino a te spetta scegliere con cura cosa vuoi che cresca, spetta a te mantene in ordine estirpando le erbacce, coltivando i fiori e far sì che le farfalle arrivino. Fai diventare quesi tre passi per allenare la mente e sviluppare un’abitudine positiva.

 

 

 

 

 Image courtesy of Gualberto107 at FreeDigitalPhotos.net

 

Related Posts with Thumbnails
mi trovi su

Roberto

Blogging, Networking e Arti Marziali. Sono le passioni che coltivo che mi aiutano a migliorare e percorrere la Via della Crescita Personale.
mi trovi su

§ 3 Responses to Come Allenare La Mente Al Pensiero Positivo In 3 Passi"

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove ti trovi?

Stai leggendo il post Come Allenare La Mente Al Pensiero Positivo In 3 Passi su LeBuoneAbitudini.

meta