Abitudini Quotidiane / Porta Il Tuo Dono Al Mondo

gennaio 23rd, 2014 § 2 comments

” Grazie” Anonimo ( ma ben educato)

Hai mai provato a vivere una giornata non pensando a come arrivare alla fine, ma vivendola come un dono, qualsiasi cosa potesse accadere? Ti sei mai svegliato con l’idea di portare qualcosa nelle tue giornate piuttosto che prendere? Hai mai pensato che essere positvi potesse diventare una abitudine?

Siamo dei predatori.

Ogni giorno da quando ci svegliamo a quando andiamo a dormire viviamo la giornata come se fossimo in cerca di qualcosa. Viviamo in funzione di riempire un vuoto. E in tutte le relazione che intrecciamo il nostro scopo è ottenere. Conta poco come, l’importate è saziare quella voglia, riempire quel vuoto. Siamo sempre pronti a chiedere. La nostra abitudine quotidiana è quella del predatore, l’atteggiamento che abbiamo è come quello di un lupo famelico che dopo il lungo digiuno della notte affronta la giornata pronto a divorare ogni minuto, ogni emozione ogni relazione solo per prendere.

Porta il tuo dono al mondo.

Anche se utili all’ecosistema, essere predatori non è utile a noi come crescita e miglioramento personale. E se ribaltassimo l’idea, se invece di depredare il prossimo, se invece di divorare la giornata per saziare la fame di emozioni, portassimo il nostro dono al mondo?.
Come sempre quando si parla di mondo, quando si parla di fare qualcosa per “salvarlo” si pensa ad un eroe potente e invincibile dotato di armi incredibili, ma ti posso assicurare che ognuno di noi è l’eroe che può cambiare il mondo può donare qualcosa ogni giorno per rendere migliore il luogo dove vive.

 4 Abitudini quotidiane da donare.

Queste sono le abitudini che hai a disposizione e che puoi affinare per rendere migliori le tue giornate.

1) Sorridere. 

“non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso” Gabriel Garcia Marquez

Il sorriso è un gesto semplice, è un piccolo dono che puoi dare a chiunque incroci durante la giornata. Abituarsi a sorridere agli altri ti porta ad avere un atteggiamento aperto, sincero, ti porta ad ascoltare le persone. Per sorridere a qualcuno devi guardarlo negli occhi devi mostrare che ti stai interessando a lui anche solo per un istante.

approfondisci la lettura: abitudini quotidiane sorridi.

2) Essere riconoscenti.

” Sii grato per tutto quello che hai, la gratitudine è importante”. Louise Hay

hai visto come ho aperto il post? con un grazie. Quante volte diciamo grazie durante la giornata?. Il dizionario ci dice che si usa per esprimere gratitudine, ringraziamento. Come per il sorriso per ringraziare con gratitudine devi essere concentrato sulla persona che stai ringraziando, devi fargli sentire che hai apprezzato il suo impegno, devi dirgli che hai capito che se ti ha dedicato il suo tempo tu gliene sei grato. Un grazie è universale appartiene e a tutti e tutti possiamo farne dono.

3) Affrontare le prove.

Affrontare una prova, significa darsi senza rispiarmarsi. Quale migliore esempio può esserci di qualcuno deciso, che sappia prendersi la responsabiltà delle sue azioni?. Ogni giorno puoi indicare la via per riuscire, puoi infondere negli altri il coraggio di provarci. Affronta le prove che quotidianamente ti trovi davanti e anche se sbagli se commetti errori hai dato prova del tuo valore hai dato te stesso senza prima chiedere qualcosa. Affronta le prove, dona il tuo coraggio.

approfondisci la lettura: gli sbagli sono la scuola della Vita.

4) Sentirsi sodisfatti.

Sai quella sensazione che si prova quando si riesce in qualcosa?. A costo di sembrarti mistico ma sono convinto che si trasmetta un’onda di positività al mondo. Trova sempre un motivo per sentirti soddisfatto di te stesso. A fine giornata prima di addormentarti rivivi la giornata e anche se sono piccole cose concentrati e rivivi tutte quelle che ti hanno fatto sentire soddisfatto e fiero di te. Sai non è un male amarsi, non è sbagliato dedicarsi a se stessi. E’ un dono al mondo amarsi e trasmettere amore.

approfondisci l’argomento: abitudini quotidiane ama te stesso.

Concludo come ho iniziato, Hai mai provato a vivere una giornata non pensando a come arrivare alla fine, ma vivendola come un dono, qualsiasi cosa potesse accadere?. fanne la tua abitudine quotidiana.

 

Image: ‘_________

Related Posts with Thumbnails
mi trovi su

Roberto

Blogging, Networking e Arti Marziali. Sono le passioni che coltivo che mi aiutano a migliorare e percorrere la Via della Crescita Personale.
mi trovi su

§ 2 Responses to Abitudini Quotidiane / Porta Il Tuo Dono Al Mondo"

  • Carla scrive:

    Grazie, Roby, infinitamente grazie

  • Carla scrive:

    Riletto ora, in un momento di tristezza.
    Mi piace essere triste, spesso faccio di tutto per torturarmi cercando motivi che mi rendano triste.
    In realtà ho un sorriso meraviglioso, che rende felice chi lo riceve e quindi adesso vado a letto felice per questo giorno in cui ho preso una decisione difficile ma giusta.
    Grazie

    Carla

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove ti trovi?

Stai leggendo il post Abitudini Quotidiane / Porta Il Tuo Dono Al Mondo su LeBuoneAbitudini.

meta