2014 L’Alba Dei Sogni

gennaio 6th, 2014 § 2 comments

” Se non partiamo è certo che non possiamo arrivare” Zig Ziglar

Un titolo accattivante, no? In questi primi giorni dell’anno è come se fossimo all’alba dei nostri sogni. Non si fa altro che parlare di progetti, di augurarsi che quest’anno sia migliore di quello passato.

Oggi non voglio scriverti l’ennesimo post su come fare progetti e realizzarli, per questo basta digitare un pò in rete e trovi di tutto, anche se alla fine ti linkerò un paio di post molto interessanti.

Alla base di tutto.

Ti ho detto che siamo all’inizio, all’alba dei nostri sogni. E ti ho detto che non parlerò di come si progetta, ma allora di cosa tratta questo post?. Parlerà di te. Già, prova a pensarci, Chi porterà avanti i progetti? Chi realizzerà gli obiettivi? Chi alla fine di questo anno potrà dire ho realizzato i miei sogni?. Alla base di tutto ci sei solo tu.

Cosa conta davvero.

Dietro i nostri sogni c’è qualcosa di grande che è il fine stesso per cui cerchiamo di renderli reali. La realizzazione di sè attraverso il miglioramento. Hai la possibilità e la capacità di poterti migliorare. Adesso è il momento per iniziare. Ci si migliora agendo lasciando dietro sè le paure, le incertezze. Tutto ciò che desideri, tutto ciò che vuoi ha il solo scopo di renderti migliore.

Cosa ti auguro per quest’anno.

Ti auguro di dare sostanza ai tuoi sogni. Fai in modo che le tue azioni siano fruttuose, fai il possibile e anche l’mpossibile per realizzare i tuoi desideri, dopotutto hai un intero anno per far si che tutto si compia.

Ti auguro di diventare più forte. Sei all’inizio di un viaggio che durerà un anno. Dovrai superare molte prove, ti troverai davanti ostacoli, fallimenti, dovrai cambiare direzione e forse dovrai tornare sui tuoi passi per ripartire verso la giusta direzione. Dovrai fare i conti con te stesso. Per affrontare tutto questo ci vuole forza, ma credimi proprio tutto questo ti renderà più forte.

Ti auguro di amare ed essere riamato. un emozione intensa come l’amore può dare vita a tutti i sogni. Sapere che qualcuno condivide la tua vita ti rende invincibile. Amare qualcuno rende il cammino più leggero, amare qualcuno è semplicemene meraviglioso.

Ti auguro di essere te stesso. Non  lasciare che i giudizi altrui influenzino la tua vita. Cerca di essere sempre soddisfatto di te stesso. Credi in te e nei tuoi mezzi. Non è cambiando la personalità che otterrai cioò che vuoi ma migliorando quello che già hai. Vivi secondo i tuoi valori, sono loro che ti guideranno verso la realizzazione dei tuoi sogni.

Ti auguro il tempo per vivere. Una augurio e una splendida poesia per ricordarti che riempirsi la vita di cose non la rende migliore, ma il tempo per vivere le ricchezze della Vita ci rende migliori.

Ma se non sei ancora sazio…

Lo sò la maggior parte di quello che ho scritto sono solo belle parole, potresti dirmi che con le belle parole non si va molto lontano. Ma potrei risponderti che i sogni nascono dal dialogo interiore e li le parole lasciano un segno!. Voglio mantenere la promessa fatta all’inizio ti lascio il link di due blog dove alle parole seguono i fatti, dove potrai prendere spunto per realizzare il miglior anno della tua vita.

Sul bolg di Fancesco Gavello c’è questo post che solo apparentemente parla di blogging. Sapresti adattarlo ai tuoi progetti di Vita?

Ma se vuoi un “programma di lavoro” dove piantare il seme dei tuoi progetti ti consiglio di leggere questo splendido post di di Andrea sul blog Efficacemente.

Buon anno.

 

Image: ‘quarter past 5

 

 

Related Posts with Thumbnails
mi trovi su

Roberto

Blogging, Networking e Arti Marziali. Sono le passioni che coltivo che mi aiutano a migliorare e percorrere la Via della Crescita Personale.
mi trovi su

§ 2 Responses to 2014 L’Alba Dei Sogni"

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove ti trovi?

Stai leggendo il post 2014 L’Alba Dei Sogni su LeBuoneAbitudini.

meta