Qual è Il Tuo Sogno?

giugno 13th, 2011 § 3 comments

“I have a dream” M. L. King

La frase più potente mai pronunciata al mondo. Un uomo che dichiara di avere un sogno è una persona determinata, inarrestabile e portatrice di cambiamenti per sè e per chi gli sta vicino. Ma…

Dichiara i tuoi sogni al mondo

…Spesso i sogni rimango solo sogni. Rimangono lì sospesi nel limbo dei desideri inespressi, incatenati alle nostre paure, ingabbiati e sepolti sotto mille ma, forse, quando verranno tempi migliori. E’ questo che facciamo il più delle volte, sogniamo ma non lo dichiariamo al mondo. Sai perché?

Perché dichiarare i nostri sogni signifca vivere alla loro altezza. Prova a dire pubblicamente “Io ho un sogno”. Bè poi devi essere coerente con il tuo sogno, devi essere capace di realizzare il cambiamento e questo spaventa mette dei dubbi, ci fa pensare di non essere capaci di tanto. Sbagliato!!

Il sogno è solo un seme

E’ un’idea che se piantata nella terra giusta germoglierà e darà ottimi frutti. E io, te noi siamo quella terra, ricca di passione e amore, tenacia e voglia di realizzare. Il sogno è un seme nulla può, il suo frutto è il futuro, ancora deve venire. Tu sei la terra, tu sei l’artefice del cambiamento.

Oggi come avrai capito, ho letto il discorso di Martin Luther King, “ Io ho un sogno”. La sua ricchezza, la sua forza le sue parole saranno mie compagne e ispiratrici questa settimana:

“Perciò, pur avendo di fronte a noi le difficoltà di oggi e di domani, c’è pur sempre un sogno in me”

Sei pronto a dichiarare al mondo il tuo sogno?

 

Image: ‘Learning to fly / aprendiendo a volar!

Related Posts with Thumbnails
mi trovi su

Roberto

Blogging, Networking e Arti Marziali. Sono le passioni che coltivo che mi aiutano a migliorare e percorrere la Via della Crescita Personale.
mi trovi su

§ 3 Responses to Qual è Il Tuo Sogno?"

  • Roberto Merlo scrive:

    Fantastico Roberto
    Il sogno è motore, è forza, è bellezza.
    MI è piaciuta la tua considerazione sui sogni che spesso rimangono nel limbo, desideri non espressi, limiti dettati dalle paure.
    Credo che ognuno di noi porti nel suo cuore alcuni rimpianti creati purtroppo dal non aver saputo vivere e desiderare appieno quei sogni a cui tanto si teneva.
    Io, te, caro Roby, tutti noi siamo permeati da questo e ben vengano le persone come te, e il blog come il tuo a ricordarcelo e a far si che i sogni siano in realtà realizzazioni da creare e, scusami il gioco di parole, da realizzare senza alcuna paure e senza limiti artefatti.

  • Carla scrive:

    L’ho già fatto. E mi sto muovendo in quella direzione. Il sogno più grande è quello collettivo: contribuire al cambiamento che voglio vedere nel mondo, un mondo in cui i suoi abitanti convivano in armonia, rispettando le differenze reciproche. Un mondo senza feriti e morti di guerra.Un mondo più giusto. Poi ho i miei sogni personali: diventare una cantante e sto studiando, affermarmi come scrittrice e sto partecipando a concorsi letterari e mi sono iscritta ad un corso di scrittura creativa. Vorrei pubblicare le mie 84 poesie e sto contattando degli editori. Sinora nessuna risposta, ma non mi arrendo. Ho scritto il mio primo racconto breve che a me piace tantissimo con il quale devo partecipare ad un concorso che scade il 30 Giugno. Vorrei andare a vivere in una casa al mare. E trovare l’uomo della mia vita, la mia anima gemella. Ecco, i miei sogni sono pubblici.
    Grazie per l’attenzione.
    Buona giornata

    Carla

  • monica scrive:

    “dichiarare i nostri sogni signifca vivere alla loro altezza”….questa frase mi ha colpito molto perché è proprio così come dici tu, caro Roberto! E la foto che hai messo rafforza ancora di più questo concetto: volare alto come i propri sogni.
    Mi è piaciuta molto anche la frase di R.Merlo “I sogni sono realizzazioni da creare”. Grazie per questi bei pensieri e grazie anche a Carla per avermi regalato i suoi sogni :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove ti trovi?

Stai leggendo il post Qual è Il Tuo Sogno? su LeBuoneAbitudini.

meta