Le Parole Che Non Hai Detto.

maggio 9th, 2011 § 5 comments

“Le nostre parole più profonde vanno dette nei momenti più semplici della giornata non in fin di vita” S. Dalì

Le parole sono importanti lo sappiamo tutti. Alcune dette al momento giusto o sbagliato possono ferire, dare coraggio, ispirare o gettare nella disperazione.

Questa settimana concentrati su quelle che non usi, che vorresti dire o sentirti dire. Potresti fare la differenza nella tua vita o nella vita di qualcun’altro.

5 Parole magiche per migliorare la vita degli altri ( e la tua)

Grazie. E’ come depositare un gioiello nel cuore delle persone che ci hanno dato un aiuto. Non importa qunto sia stato grande o piccolo il favore ricevuto, rispondi con un grazie sincero a chiunque, perchè ha dedicato parte del suo tempo a te. E questo merita un grazie.

Posso aiutarti? Non  aspettare che siano gli altri a chiederti aiuto, offriti prima tu. Non tutti hanno il coraggio di chiedere aiuto, il solo sapere che c’è qualcuno accanto può fare la differenza per trovare la forza di agire. Le persone non si dimenticano quando hanno avuto bisogno di chi è stato pronto per aiutarle.

Complimenti, ben fatto. A tutti piace ricevere complimenti, ci fa sentire soddisfatti dello sforzo, della fatica e dell’impegno messo nel realizzare qualcosa.

Scusa. A volte per ogoglio, per un senso di vergogna perchè in fondo pensi di avere ragione tu, non chiedi scusa. Chiedere scusa ti permette di ricominciare anche se non tutto tornerà come prima, non lasciare che siano le emozioni negative e il ricordo spiacevole a sedimentare nel tuo animo.

Sei speciale. Come pensi si possa sentire una persona sapendo di essere speciale per qualcun’altro?  Non dare per scontato che chi ti sta vicino sappia quanto sia importante per te, a volte gli piacerebbe sentirtelo dire.

Le parole sono importanti e per questo vanno usate, comprendine a fondo il significato e consegnale come il dono più preziono nel cuore delle persone a cui ti rivolgi.

Image: ‘show me your tricks

Related Posts with Thumbnails
mi trovi su

Roberto

Blogging, Networking e Arti Marziali. Sono le passioni che coltivo che mi aiutano a migliorare e percorrere la Via della Crescita Personale.
mi trovi su

§ 5 Responses to Le Parole Che Non Hai Detto."

  • susi scrive:

    bisognerebbe sempre dire OGGI quello che… si vuole dire… perchè OGGI c’è. DOMANI… non puoi saperlo…

  • Carla scrive:

    Buongiorno Roberto,

    E’incredibile che ogni tuo post arrivi nella mia vita al momento giusto.Stavo infatti pensando che devo chiedere aiuto, ma non so a chi.Non voglio rivolgermi ai miei amici, ai miei parenti perchè mi vergogno.
    E stavo scorrendo la rubrica dei miei contatti mail per capire a chi potevo scrivere…
    Queste tue parole mi danno la forza di farlo…

  • Roberto scrive:

    Carla, sono io che ti ringrazio per tutte le volte che mi scrivi :-) e per le tue bellissime poesie. Ora prendi il coraggio a quattro mani (aggiungo anche le mie) e inizia a scrivee la più bella mail di richiesta che ti viene dal cuore!
    Roberto

  • Psychomer scrive:

    Bel blog, continuerò a seguirti!

  • Roberto scrive:

    Grazie Psychomer, sono onorato dal tuo complimento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove ti trovi?

Stai leggendo il post Le Parole Che Non Hai Detto. su LeBuoneAbitudini.

meta