5 Motivi Per Decidere (Bene).

febbraio 14th, 2011 § 0 comments

Febbraio è il mese dedicato a prendere delle decisioni. Grandi o piccole che siano sono il passo successivo alle scelte e hanno anche una sottile differenza. Vediamo in cosa.

Decidere vs Scegliere.

Scegliere a mio avviso indica che hai una ampia gamma di possibilità davanti a te. Hai cioè una visione d’insieme di molte strade da percorre. Come ho detto nel post sulle scelte sei nella tua fase creativa, stai iniziando a gettare le basi del tuo futuro. Ma sei ancora fermo, non c’è azione. Decidere è il passo successivo, un passo anche fisico verso quello che consideri più importante per te. Decidi tra tutte le scelte che hai davanti a te di percorrere quella che più ti appassiona.

5 Buoni motivi.

Ci sono cinque buoni motivi che devi prendere in considerazione quando decidi:

1) Lo scopo. Il momento che decidi cosa vuoi hai uno scopo. Vuoi realizzare qualcosa e questa sarà il tuo faro, la tua motivazione. Avere una direzione dove andare canalizza energie e passioni. Probabilmente non sarà tutto lineare e a portata di mano, ma la meta per quanto distante sarà per te sempre visibile e raggiungibile.

2) Focus. Parolina magica. Secca, decisa come il significato che racchiude. Essere concentrati sul risultato. Deviazioni, distrazioni, cambi di corsia non possono distoglierti perchè sei focalizzato sulla meta. La tua attenzione vigile ti fa cogliere occasioni e opportunità per raggiungere il risultato che vuoi.

3) Direzione. Quando decidi cosa vuoi hai bene in mente la direzione che vuoi prendere. Per non perdersi per non rimanere fermi senza mai iniziare devi avere chiaro dove vuoi arrivare e come arrivarci. Avere una direzione è il preludio all’azione.

4) Azione. La madre di tutti i successi, l’azione. Solo quando sei in movimento puoi dire di aver preso una buona decisione o fare degli aggiustamenti. Nell’azione convogli energie, passioni, desideri, fallimenti e risultati. Agire è l’unico modo per realizzare.

5) Abitudini. Bè una sola decisione un solo passo non possono certo fare di te un realizzatore. Le abitudini di successo sono date dalle decisioni quotidiane che sei chiamato a prendere. I quattro punti precedenti sono racchiusi qui nel quinto punto, nelle abitudini che hai. Abituarti a pensare allo scopo della tua vita, abituarti a focalizzare l’attenzione, abituarti ad agire per non rimanere al palo, abituarti a guardare avanti, ecco le tue abitudini vincenti e ognuna nasce da una decisione.

Image: ‘Direction

Related Posts with Thumbnails
mi trovi su

Roberto

Blogging, Networking e Arti Marziali. Sono le passioni che coltivo che mi aiutano a migliorare e percorrere la Via della Crescita Personale.
mi trovi su

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove ti trovi?

Stai leggendo il post 5 Motivi Per Decidere (Bene). su LeBuoneAbitudini.

meta