Metti Un Libro Sotto l’Albero.

dicembre 24th, 2010 § 2 comments

” Quanti uomini hanno datato l’inizio di una nuova era della loro vita dalla lettura di un libro “. Henry David Thoreau

Il Natale, la neve, l’albero, il presepe, il cenone, la famiglia il panettone, i regali :-).  Lo ammetto per quanto sia cresciuto  e “navigato” il momento dei regali lo aspetto sempre con quel pizzico d’ansia e di piacere. E’ un momento magico, torno bambino e mi godo la festa.

Tra i regali che ho sempre ricevuto con piacere ci sono i libri. Quando ti trovi davanti la copertina di un nuovo libro è come se stessi per aprire una porta, puoi spalancarla e trovarti di colpo faccia a faccia con le idee dell’autore, o sollevarla lentamente e sbirciare dentro come farebbe un bambino prima di entrare in un luogo sconosciuto.  E’ magia, come il Natale :-)

Eh sì i libri mi piacciono. E quale regalo migliore posso consigliarti, se non qulcosa che mi ha emozionato, fatto rilfettere o semplicemente fatto trascorrere qualche ora di pura evasione?. Ecco cosa potresti mettere sotto l’albero:

PNL è Libertà. Bandler e Fitzpatrick. Non è l’ennesimo libro tecnico sulle tecniche di pnl. E’ un lungo dialogo tra gli autori le loro esperienze e il loro modo di vivere e vedere il mondo attraverso gli strumenti che la pnl offre. Un dialogo alla scoperta del significato di libertà in ogni aspetto della vita.

La ricerca della felicità. Chris Gardner. Una storia di un vincente? non solo, è la storia di un uomo che si è fatto la più potente delle domande. “Come posso fare per raggiungere i miei obiettivi?”. Il film per quanto bello sorvola un pò questo particolare, eppure nasce tutto da un incontro e da questa semplice domanda che Chris si pone.

Il Tao del coaching. Max Landsberg. Anche qui un personaggio che si pone domande. Immaginario questa volta, ma il succo rimane quello. Imparare a fare e farsi domande per migliorare. Lo considero un piccolo manuale meno pesante di quelli classici per iniziare un percorso di coaching.

Puoi guarire la tua vita. Louise Hay. L’ho citata e mi sono spesso ispirato a Lei nei miei post. Un libro chè stato il mio punto di partenza per capire l’essenza del pensiero positivo. E metterlo in pratica.

L’anno migliore della tua vita. Jinni Ditzler. Il mio punto di partenza invece per imparare a pianificare. Dieci domande ( rieccole :-) ) per realizzare ogni anno il miglior anno possibile. Fantastico!

Stephen King. E questo che c’entra? Bè, mica si vive di sola formazione. The King mi appassiona da sempre e con al sua potenza descrittiva fa viaggiare la mia fantasia. E sono di nuovo il bambino davanti alla porta socchiusa!

Buon Natale :-). Roberto

Image: ‘Why are books always better than movies?

Related Posts with Thumbnails
mi trovi su

Roberto

Blogging, Networking e Arti Marziali. Sono le passioni che coltivo che mi aiutano a migliorare e percorrere la Via della Crescita Personale.
mi trovi su

§ 2 Responses to Metti Un Libro Sotto l’Albero."

  • Roberto Merlo scrive:

    Ciao Roberto,
    sono appena rientrato da una visita in libreria…e uno dei pensieri che ho fatto è stato proprio quello di cui hai parlato tu in questo post…
    ‘Un libro è sempre un meraviglioso regalo’.
    Tanti tanti auguri di Buon Natale a te e ai tuoi lettori

  • Roberto scrive:

    Grazie Roberto.
    Buon Natale anche a te.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove ti trovi?

Stai leggendo il post Metti Un Libro Sotto l’Albero. su LeBuoneAbitudini.

meta