Il Cuore Oltre L’Ostacolo.

dicembre 8th, 2010 § 1 comment

“Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta” Henry Ford

 

Una ragazza tenace Holland Reynolds. E con dei valori profondi. Questa ragazza, nonostante sia colpita dai crampi, porta a termina una corsa arrivando carponi al traguardo. Qual è la sua motivazione? cosa la spinge a gettare il cuore oltre l’ostacolo e superare ogni limite?

I valori che superano ogni ostacolo

Guardando il video ho cercato di dare una risposta a tanta tenacia, ho immaginato a quale fonte di energia avesse potuto attingere Questa ragazza. E poi ho capito, è il legame forte che tra due persone che hanno in comune un unico desiderio:

“non deludere se stessi e non deludere le persone che si amano”

Ci sono due protagonisiti in questa storia, il Coach e l’atleta.

Il Coach è la persona che indica la via alla ragazza, la persona che dedica se stessa alla formazione sia fisica che mentale degli atleti. Sua è la responsabilità di dare gli strumenti adatti per far brillare il talento di un atleta.

L’atleta è l’azione è la pratica è la trasformazione in realtà del talento potenziale. Chi pratica uno sport deve per forza mettersi alla prova per dimostrare a se stesso cosa è capace di realizzare.

Coach e atleta afforntano entrambi un ostacolo e solo insieme possono sperare di superarlo. Con due valori fondamentali: Amore e rispetto. Ecco la loro storia, la storia di due persone che hanno  affondato le radici dei loro valori nell’amore e nel rispetto.

Il Coach malato di sclerosi multipla per amore e rispetto per i suoi atleti non ha voluto mollare, non ha permesso alla malattia di togliergli il piacere di allenare.

Una ragazza che per amore e rispetto per il suo allenatore non ha voluto mollare, non ha permesso al dolore, ai crampi di toglierle il piacere di completare la corsa.

Il cuore oltre l’ostacolo

Nella vita troverai sempre un ostacolo da superare. Prima ancora di affrontarlo fisicamente impara a superarlo con il cuore, quando sarai capace di mettere ciò che conta di più per te oltre l’ostacolo allora saprai che potrai andare a recuperarlo solo se saprai mettere tutto te stesso nella sfida per andare oltre le difficoltà, oltre la fatica, anche a costo di arrivarci a carponi.

 

Related Posts with Thumbnails
mi trovi su

Roberto

Blogging, Networking e Arti Marziali. Sono le passioni che coltivo che mi aiutano a migliorare e percorrere la Via della Crescita Personale.
mi trovi su

§ One Response to Il Cuore Oltre L’Ostacolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove ti trovi?

Stai leggendo il post Il Cuore Oltre L’Ostacolo. su LeBuoneAbitudini.

meta