Non Giudicarmi Per Come Sono Ma Per Quello Che Faccio.

novembre 26th, 2010 § 6

Questo video di una dolcezza starordinaria è parte di me ormai. Quando ho voglia di ricaricarmi, quando ho voglia di un pò di poesia, quando voglio solo guardare e perdermi nelle sue immagini e nella sua poesia, lo cerco su you tube, clicco e lo lascio scorrere.

Tony Melendez, come Randy Paush sono come dei maestri, che indicano la via quando ti senti perso, quando cerchi nuove motivazioni qundo hai bisogno di una spintarella per ripartire. E come tutti i grandi Maestri la loro lezione è la più semplice che tu possa ricevere: ” Sii te stesso, ogni giorno. Con tutti tuoi difetti le tue qualità

Ma allora il titolo di questo post cosa c’entra?. Quando guardo questo video o riascolto le lezioni di Paush non vedo più una persona con una disabilità o qualcuno che sta parlando di quando morirà, ma qualcuno che mi sta spiegando che la loro più grande vittoria è stata conquistare la quotidianità. Guidare la macchina, suonare la chitarra, tenere delle lezioni davanti ad un platea, fare una passeggiata nel parco.Vedi ciò che fanno e non più chi sono o come sono ed è su quello che, nel bene e nel male, sarà il tuo il mio  giudizio.

Questi quarantadue secondi sapranno spiegarti meglio di mille parole il titolo del post:

{lang: 'it'}
Related Posts with Thumbnails

§ 6 Ottimi Commenti a “Non Giudicarmi Per Come Sono Ma Per Quello Che Faccio.”

  • aureliano scrive:

    Grazie per questo meraviglioso video , mi ha lasciato senza parole , sono ancora tutto frastornato, grazie ancora è bellissimo e dovrebbero vederlo tutti quelli che si lamentano per niente.Ciao Aureliano

  • Roberto scrive:

    Ciao Aureliano :-)

    A me questo video ridà ogni volta la giusta dimensione alle cose. Spesso eccediamo nel lamentarci, nel pensare che tutto ci sovrasta ed è impossible venirne a capo, poi ti imbatti in una persona come Tony Melendez e tutto diventa possibile.
    Grazie per aver condiviso le tue emozioni.

  • Lorenzo scrive:

    Davvero bello!

  • Roberto scrive:

    Lorenzo :-)

  • Carla scrive:

    Questo blog è magico. Ha il potere di darmi le risposte quando le cerco.Eppure il post è di Novembre. Non l’avevo ancora letto. Perchè a me, serviva oggi.
    Ho i brividi, per la gioia.
    E vorrei urlare la mia gratitudine.
    E allora ti dico: Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Roberto.
    Il dono che hai ricevuto dall’Universo è un bene per tutti noi che ti leggiamo.

    Carla felice in partenza per il festival letterario “L’isola delle storie”

  • Roberto scrive:

    Grazie a te Carla :-)

  • § Cosa ne pensi?

Dove sei?

Stai leggendo Non Giudicarmi Per Come Sono Ma Per Quello Che Faccio. at leBuoneAbitudini.

meta

Google+