Abitudini Quotidiane / Vivi Con Passione.

agosto 4th, 2010 § 2 comments

“Gli appassionati sollevano il mondo, e gli scettici lo lasciano ricadere”
Albert Guinon

Uno dei consigli che leggo spesso quando si parla di crescita personale è “vivi secondo le tue passioni“. Ineccepibile. Come automatica è la risposta che lo segue, “ma se non conosco cosa mi piace fare come faccio?” Già, come fare?Sapresti dire cos’è la passione? Perchè se non sai cos’è non sai neanche cosa ti può appassionare. Sembra che molti vivano la vita senza passioni, come se nulla possa arrivare a smuovere le emozioni. Ma non è così. E’ solo che, sia la domanda che la risposta sono mal poste. Viver secondo le proprie passioni implica che c’è qualcosa che dobbiamo possedere che ci dia motivi validi per agire, niente passioni niente azioni niente vita soddisfatta. E ovviamente arriva puntuale la domanda se non conosco questo qualcosa di così prezioso come rendo appasionata la mia vita? Eppure la risposta è proprio in queste due parole: Vita e Passione. Noi siamo quel qualcosa, non dobbiamo possedere nulla se non noi stessi per vivere appassionatamente ogni cosa che ci succede.

Abitudini Quotidiane: Vivi Con Passione

le abitudini quotidiane sono il carburante milgiore per alimentare la passione. Buon abitudini, abitudini che non sono oggetti ma energia. Per me la passione è in queste abitudini:

  • Interesse per le persone e per quello che accade intorno a me. E’ importante scoltare le loro storie per crescere io stesso.
  • curiosità per come funzionano le cose, per tutto quello che non comprendo o è diverso dal mio modo di pensare. La curiosità è passione e spinta all’azione, non puoi sapere tutto ma il sapere rende tutto più piacevole da vivere.
  • Slancio, essere proteso verso un obiettivo e mettere tutto me stesso per realizzarlo. la passione è slancio, desiderio di lanciarsi nelle sfide per capire quali sono i limiti e superarli.
  • Qui e ora, avere la percezione del momento, mente corpo e spirito in perfetto equilibrio centrati per vivere l’attimo. Ieri è passato, domani è futuro.
  • Energia positiva, trasmetti agli altri la voglia di vivere. Non puoi pensare di realizzare qualcosa se non ci metti energia e amore, quando sei conctrato nel presente vivi ogni istante con passione e generi energia positiva.

Vivi con passione ogni giorno. Non lasciare che il tempo ti scivoli tra le dita aspettando che qualcosa ti emozioni.

Image: ‘PIRATES!

Related Posts with Thumbnails
mi trovi su

Roberto

Blogging, Networking e Arti Marziali. Sono le passioni che coltivo che mi aiutano a migliorare e percorrere la Via della Crescita Personale.
mi trovi su

§ 2 Responses to Abitudini Quotidiane / Vivi Con Passione."

  • Monica scrive:

    Ciao Roberto! Molte persone come dici, pensano di non avere passioni….ma potrebbero scoprire che non è così, soprattutto riflettendo sui punti che hai descritto e che io condivido. Aggiungerei solo un piccolo punto, se mi permetti: Essere disposti a sacrificare “qualcosina” della propria vita e quindi impegnarci per fare quello in cui si crede.

  • Roberto scrive:

    @Monica,
    come non essere d’accordo. Da sportivo ti assicuro che la voce sacrificio per passione è sempre in attivo :-) l’importante è considerarlo non come una semplice sottrazione ma come un fare spazio per qualcosa che ci porterà maggiori soddisfazioni.
    Ciao.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove ti trovi?

Stai leggendo il post Abitudini Quotidiane / Vivi Con Passione. su LeBuoneAbitudini.

meta