Abitudini Quotidiane / Ama Te Stesso.

luglio 2nd, 2010 § 4 comments

Sei in grado di dire che ti ami?. Sei capace di guardarti allo specchio e dirti con sincertà e passione “Io mi amo”senza sentirti in imbarazzo?. Quando parliamo d’amore il pensiero è rivolto agli altri ed è tutto naturale o almeno crediamo. Ma La misura, il significato e l’esperienza dell’amore è dato anche da come ci amiamo. Quando non ti ami,quando non accetti tutto quello che sei, quando pensi che sei tu il primo a non credere in te,  beh allora è difficile che tu riesca a farti amare dagli altri. Impara ad amarti e vivrai una vita piena e felice. E ogni giorno credimi puoi avere molti motivi per amarti.

anche così puoi esprimere questo amore:

Sii gentile con te stesso. Amarti per prima cosa richiede che tu sia gentile con te, non aggredirti con le parole.Rivolgiti parole d’amore e d’affetto. Perdonati se sbagli (senza indugiare nell’autocommiserazione), premiati se sei stato bravo.

Cura il tuo aspetto. Il tuo corpo è il tuo biglietto da visita. Cura il viso i capelli, come ti vesti, per quanto se ne dica essere trascurati non fa di te un “bello e dannato” ma solo uno che sembra appena uscito dalla lavatrice :-). Un aspetto fresco e curato ti af sentire più rilassato e a tuo agio.

Fai ciò che ami. hai un hobby, una passione? dedica un pò della tua giornata a fare le cose che ti piacciono. E’ come tornare piccoli, ti lasci le preoccupazioni alle spalle e semplicemente ti godi i tuoi momenti di serenità. In più aumenterai le tue capacità e abilità nel fare quello che sai, chissà che non ti torni utile prima o poi.

Non rimpiangere il passato. Sai, stare lì e rivivere i bei tempi andati quando tutto era più semplice beh questo non ti fa stare bene. Se hai fatto cose buone sii contento, se hai fatto degli errori perdonati e guarda avanti, non puoi cambiare il passato ma puoi migliorare il futuro. Sii in pace con te stesso e sereno nello spirito.

Pianta un giardino nel tuo cuore, seminalo con la bellezza che ogni giorno vedi intorno a te, lascia che l’amore che provi sia il tuo personale dono al mondo. Come dice quella frase? ” il mondo ha bisogno della tua luce”.

Image: ‘182; I’m Here!!

Related Posts with Thumbnails
mi trovi su

Roberto

Blogging, Networking e Arti Marziali. Sono le passioni che coltivo che mi aiutano a migliorare e percorrere la Via della Crescita Personale.
mi trovi su

§ 4 Responses to Abitudini Quotidiane / Ama Te Stesso."

  • Monica scrive:

    Amare se stessi è il primo passo per amare gli altri e il mondo che ti circonda. La base dell’amore per se stessi è l’accettazione per come si è nel bene e nel male, ma non con uno spirito di rassegnazione, bensì come punto di partenza per cercare spazi di miglioramento. Tutto quello che desideriamo ricevere dagli altri dobbiamo prima sperimentarlo su noi stessi in modo da dare il buon esempio. Ciao….grazie.

  • Roberto scrive:

    Giusto Monica. Amarsi per amore e non per rassegnazione. Quando ci innamoriamo di qualcuno amiamo pregi e difetti perchè alla fine sono le sue qualità distintive possiamo dire l’unicità di quella persona. Questo a maggior ragione vale per noi, pregi e difetti amarci per come siamo e migliorare per amore.
    Grazie Monica, i tuoi commenti sono sempre fondamentali :-)

  • Marco scrive:

    Dovrei iniziare da questo….. non mi sono mai amato mi sento molto brutto e sbagliato, e tutti i problemi di una rottura di una relazione li do al mio aspetto fisico

  • Roberto scrive:

    Ciao Marco, è molto importante iniziare da se stessi. iniziamo ad Amarci per come siamo, per ciò che siamo capaci di fare e realizzare. E’ un percorso lungo e non sempre lineare, ma scorpire le nostre qualità capire dove siamo forti e anche deboli ci mette i fronte alla notra umanità. E non possiamo fare a meno che iniziare ad amarci. L’aspeto fisico è solo una parte di noi, una sfaccettatura di un prisma dalle molteplici facce, inizia ad amarti e e porta alla luce tutte le tue qualità. :-)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove ti trovi?

Stai leggendo il post Abitudini Quotidiane / Ama Te Stesso. su LeBuoneAbitudini.

meta