Come Uscire Dalla Crisi. Storia Di Vincenzo.

giugno 1st, 2010 § 1 comment

Vincenzo è un mio amico.  Ovviamente condividiamo la passione per le arti marziali e tante altre passioni. Quello che mi è sempre piaciuto di lui è la sua irrefrenabile voglia di sapere, migliorarsi e mettersi in gioco che lo ha portato a laurearsi prima in sociologia e poi in giurisprudenza. Fino ad un anno fa poteva ritenersi una persona di successo, manager di una grossa casa automoblistica tedesca,  una splendida moglie due figli  e  mille interessi e passioni. Insomma un cinquantenne in gamba. Poi come molte altre persone in gamba la sua vita è inciampata nella crisi.

E come molti poteva cadere rovinosamente e rischiare di non rialzarsi. Oppure mettersi in gioco e reinventarsi. Vincenzo ha scelto di darsi un’opportunità.

La sua famiglia è rimasta al centro dei suoi pensieri e intorno a loro ha ridisegnato la sua vita.  Attraverso le su passioni mettendole a frutto ha scoperto nuove opportunità di lavoro come formatore per il personale in azienda e  ha avviato una collaborazione presso  uno studio di avvocati.

Ma quello che più mi piace di questa storia è come Vincenzo ha riletto la sua storia. Una storia che poteva lasciare degli strascichi e del risentimento. Ma con grande semplicità Vincenzo ha scelto di scrivere un libro in cui racconta con grande umiltà il suo travaglio interiore e come è riuscito a risollevarsi e non sazio con grande ironia, ha reinterpretato un momento di drammaticità come il licenziamento in un breve video per il lancio del suo libro. Anche per questo Vincenzo è mio amico :-)

Napoleon hill dice: “le avversità e i fallimenti portano con sè il seme di un vantaggio equivalente e superiore” penso che Vincenzo abbia interpretato nel migliore dei modi questo passaggio. Se sei curioso ti lascio alla visione del video con tanta simpatia per una persona che ha saputo vincere l’ennesima sfida.


 

Image: ‘The Only way is Up……

Related Posts with Thumbnails
mi trovi su

Roberto

Blogging, Networking e Arti Marziali. Sono le passioni che coltivo che mi aiutano a migliorare e percorrere la Via della Crescita Personale.
mi trovi su

§ One Response to Come Uscire Dalla Crisi. Storia Di Vincenzo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove ti trovi?

Stai leggendo il post Come Uscire Dalla Crisi. Storia Di Vincenzo. su LeBuoneAbitudini.

meta