La Felicità E’ Dentro Di Te. Allora Tirala Fuori!

maggio 16th, 2010 § 6 comments

La Felicità E' Dentro Di Te. Allora Tirala Fuori!“Cercare la felicità fuori di noi è come aspettare il sorgere del sole in una grotta rivolta a nord” Proverbio Tibetano

Questa foto mi ha dato lo spunto per alcune rilfessioni. Come vedi è una perla. Gioiello puro, pezioso. Pensaci un attimo, un granellino di conchiglia si deposita all’interno di un ostrica e chiuso al sicuro dalle intemperie, ricoperto dalla dura scorza di un mitile si trasforma in uno dei gioielli più puri e perfetti che la natura possa creare.

La felicità è dentro di te

Tutto nasce da un momento un episodio che custodisci nel tuo cuore. Sei stato felice, hai provato sensazioni belle e da quel momento è stato come gettare le basi per costruirci intorno quello che per te può dare significato alla felicità. Ogni volta che hai provato gioia, che sei stato sereno hai alimentato quell’emozione fino a trasformarla nel tuo gioiello. Bello, perfetto ma racchiuso dentro il tuo cuore per paura di perderlo.

Ma un gioiello per quanto prezioso e raro se rimane nascosto non può manifestare tutto il suo valore. la felicità è dentro di te, ma come la perla se rimane chiusa dentro l’ostrica non resta che un granello di conchiglia. Allora come l’ostrica apri il tuo cuore e manifesta al mondo la tua felicità.

Indossa la felicità

In un precedente post ti ho detto che la felicità si può allenare. Puoi rafforzare tutte le emozioni che per te possono accrescere la felicità con la pratica e la costanza. Ma ora che sai cosa è la felicità, che hai scoperto dentro di te questo gioiello ora, è tempo di indossarlo. Ma come si indossa la felicità? forse più che come dovrei dire quando.

Indossi la felicità quando:

  • Quando sei sano e in forma.
  • Quando sorridi.
  • Quando sei rilassato e sicuro di te.
  • Quando ti incanti a guardare il mondo.
  • Quando porti gioia alle persone intorno a te.
  • Quando fai la differenza.
  • Quando sai che abbastanza è tutto.

Il granello di sabbia

Puoi migliorare te stesso per migliorare il mondo. Fai un gesto ancora più bello, oltre che indossare la felicità puoi piantare il suo seme nel cuore delle persone come il granello di sabbia. Saranno loro con le loro gioie a tarsformarlo nel gioiello prezioso chiamato felicità.

Related Posts with Thumbnails
mi trovi su

Roberto

Blogging, Networking e Arti Marziali. Sono le passioni che coltivo che mi aiutano a migliorare e percorrere la Via della Crescita Personale.
mi trovi su

§ 6 Responses to La Felicità E’ Dentro Di Te. Allora Tirala Fuori!"

  • Monica scrive:

    La felicità è come dici tu,una perla che hai dentro e mostri al mondo attraverso la gratitudine di un sorriso, di sapere di essere sani, del valore che dai a ciò che ti circonda. Alla gratitudine e quindi alla felicità ci si può allenare…è vero. Attraverso l’attenzione quotidiana per ciò che ci circonda e ricordandoci di ringraziare le piccole e grandi cose che la vita ci regala ogni giorno…nel bene e nel male. Ciao

  • Roberto scrive:

    Grazie Monica :-)

  • Giuseppe Arena scrive:

    Occorre cercare prima il benessere interiore per poi dopo dare spazio all’esteriorità. Bisogna prima ESSERE, per dopo AVERE.

    Dicendo essere o avere, non mi riferisco a certe qualità a sé stanti di una persona…

    Mi riferisco, al contrario, a due fondamentali di esistere e di atteggiarsi nei propri confronti e in quelli del mondo, a due diversi tipi di struttura caratteriali.

    Seguite la vostra felicità e l’universo vi aprirà porte dove prima c’erano solo muri, ricaricatevi di energia, recatevi in un posto verde, e respirate a fondo il profumo della natura, possiamo trovare la gioia soltanto nel nostro cuore.

    Giuseppe Arena

  • Roberto scrive:

    Ciao Giuseppe. Esatto. Essere felici significa che siamo la felicità, non solo che la viviamo. Quando realizziamo questa condizione interiore allora possiamo avere un aspetto esteriore che mostra agli altri il nostro stato di felicità.
    Grazie.

  • carla scrive:

    “Seguite la vostra felicità e l’universo vi aprirà porte dove prima c’erano solo muri, ricaricatevi di energia, recatevi in un posto verde, e respirate a fondo il profumo della natura, possiamo trovare la gioia soltanto nel nostro cuore.”Giuseppe Arena

    Grazie per queste parole bellissime.
    Carla

  • Roberto scrive:

    Grazie a te Carla! il nostro cuore può contenere cose meravigliose, ma sta a noi inziare a mettercele :-)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove ti trovi?

Stai leggendo il post La Felicità E’ Dentro Di Te. Allora Tirala Fuori! su LeBuoneAbitudini.

meta