Le Regole Del Gioco.Le Regole Della Vita.

aprile 28th, 2010 § 6 comments

Ti chiedo solo per un momento di tornare  a quando giocavi da piccolo. Credo che come tutti il primo pensiero era di essere felice e totalmente concentrato su quello che facevi. E ora ti faccio una domanda, cosa ti rendeva così felice?. Pochi pensieri, poche regole e semplicità.

Ecco questre erano le quattro tre semplici regole che adottavi per rendere ogni gioco magico, e ogni giornata indimenticabile. Poi sei cesciuto e ti hanno detto che la vita è una cosa seria e non si gioca. Sei diventato rigido nelle scelte e hai adottato il regolamento mondiale degli adulti. Pensieri tossici, complicazioni e doveri. Tutto è diventato incredibilmente pesante e difficile da interpretare.

Ora capisci che così non puoi andare avanti e l’unico modo per tornare a divertirti e rendere di nuovo la vita un gioco memorabile da giocare e ogni giorno magico da vivere è scaricare quel fardello che hai come stile di vita e tornare ad essere un bambino. E come un bambino puoi riscrivere le regole della tua vita.

Segui questi passi per stabilire le nuove regole:

Devono soddisfare un bisogno. Le regole sono  il mezzo con cui puoi raggiungere un risultato, scopri i tui desideri e stabilisci secondo le quattro regole dette sopra come poterli soddisfare.

Devono aiutarti a decidere. Regole rigide ti impediscono di ragionare. Le regole devono essere il metro da utilizzare per capire se una scelta è congruente con il tuo stile di vita e il desiderio di realizzazione.

Possono essere cambiate. Le regole non sono dogmi. Non permettere che le regole siano il muro che ti divide dal mondo. Se diventano una scusa per non raggiungere i tuoi sogni, se diventano pesanti e complicate, cambiale.

Come ogni gioco le regole sono stabilte per poter essere realizzato. Anche per te, fai sì che le regole che stabilisci siano come delle piccole scale da salire per raggiungere il sogno più alto.

Image: ‘WiiCat

Related Posts with Thumbnails
mi trovi su

Roberto

Blogging, Networking e Arti Marziali. Sono le passioni che coltivo che mi aiutano a migliorare e percorrere la Via della Crescita Personale.
mi trovi su

§ 6 Responses to Le Regole Del Gioco.Le Regole Della Vita."

  • fabio scrive:

    Giusto, mi viene in mente che senza disciplina non si va da nessuna parte. Ma non intendo una disciplina ottusa: una disciplina che sia strutturata come “giusto mezzo” Regole e disciplina sono strumenti interiori per andare da qualche parte nel percorso di vita. Non devono interferire con la gioia di vivere.

  • PsycHomer scrive:

    Ciao, ho visto il tuo commento sul blog di Andrea e mi sono incuriosito.

    Fa sempre piacere trovare persone con i propri interessi…

    continuerò a seguirti.

    ciao

    Matteo

  • Roberto scrive:

    Ciao Matteo, grazie. Avere degli interessi è una opportunità di crescita e sazia la voglia di curiosità che abbiamo.
    Roberto :-)

  • Roberto scrive:

    @Fabio: ottima osservazione, disciplina e regole sono strumenti che usiamo per crescere e migliorarci. Se sono di impedimento allora è giusto eliminarli.
    Ciao, Roberto

  • TheFalcon scrive:

    Cito: “Pochi pensieri, poche regole e semplicità.
    Ecco questre erano le quattro semplici regole”.

    1) Pochi pensieri;
    2) soche regole;
    3) semplicità.

    Qual è la quarta regola?

  • Roberto scrive:

    Ciao Falcon :-) un piccolo refuso…Come vedi le “regole” è necessario averne poche altrimenti si crea solo confusione. Tu quale metteresti come quarta?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove ti trovi?

Stai leggendo il post Le Regole Del Gioco.Le Regole Della Vita. su LeBuoneAbitudini.

meta