Stai Realizzando I Tuoi Progetti? Come Verificarlo E Tenere Alta la Motivazione.

marzo 18th, 2010 § 0 comments

Ma come è gia tempo di verificare gli obiettivi per quest’anno?. E si. Distrazioni, pigrizia e piccoli insuccessi possono minare la tua fiducia e spingerti ad abbandonare quei sogni che hai cullato ad inizio anno. Fare il punto di dove ti trovi ti aiuterà a capire se devi fare qualche modifica della rotta e se necessario rivedere le priorità.

Ecco come potrebbe essere il tuo piano di verifica:

  • Obiettivi primari. Sei ancora intenzionato a raggiugere gli obiettivi che ti eri preposto? domanda scontata? forse. Rileggi il tuo piano di volo e se non ti convince riscrivilo o fai delle aggiunte o modificalo, ora hai abbastanza elementi per definire meglio cosa vuoi. E’ anche importante chiedere a chi ti sta accanto cosa ne pensa, un punto di vista diverso può darti un parere o un idea a cui non avevi ancora pensato.
  • Traguardi intermedi. procedere a piccoli passi, questa è la regola. Non puoi pensare di fare il viaggio tutto di un fiato, i traguardi intermedi ti permettono di semplificare i compiti da svolgere tengono alta la motivazione ti aiutano a non disperdere energie e fanno in modo che tu non perda di vista l’obiettivo.
  • Elimina Il superfluo. Alcune cose che ritenevi necessarie forse ora non sono così importanti, rivedi gli appunti ed elimina tutto quello che appesantisce il progetto iniziale. Passaggi intermedi, azioni quotidiane e abitudini inconcludenti ti rallentano e non portano linfa vitale ai tuoi progetti. Ora devi affinare il focus, sai quali sono le priorità e cosa ti motiva di più.
  • Divertiti. Ti piace quello che fai?. Nulla può essere più deleterio che perseverare in qualcosa in cui non trovi piacere. Una componente che non deve mai mancare nei tuoi progetti è il divertimento. Hai scelto di essere una persona nuova, migliore e tuto quello che fai lo fai perchè ti piace, premiati tutte le volte che raggiungi un traguardo. Fai sì che la vita sia un incredibile susseguirsi di gioia, positività e successi.

Il viaggio che stai affrontando è ancora lungo e hai bisogno di molte energie e motivazioni. Cerca di vedere sempre gli aspetti positivi in tutto quello che fai anche i piccoli fallimenti fanno parte della tua crescita personale, se interpretati con un giusto criterio possono darti una motivazione in più a realizzare i tuoi sogni.

Image: ‘Thumper Dumper…

Related Posts with Thumbnails
mi trovi su

Roberto

Blogging, Networking e Arti Marziali. Sono le passioni che coltivo che mi aiutano a migliorare e percorrere la Via della Crescita Personale.
mi trovi su

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove ti trovi?

Stai leggendo il post Stai Realizzando I Tuoi Progetti? Come Verificarlo E Tenere Alta la Motivazione. su LeBuoneAbitudini.

meta