La Vita Che Vorrei.

marzo 11th, 2010 § 0 comments

Eccomi!..scusami per la lunga assenza, ma ho speso questo mese per riorganizzare un pò i progetti e gli obiettivi che mi sono dato per quest’anno. E riflettendoci sopra mi è venuta una cosiderazione da fare.  Spesso progettiamo organizziamo e pianifichiamo obiettivi che renderanno la vita intensa e ricca di significato. Ma una cosa che devi assolutamente mettere in chiaro da subito è lo scopo per cui fai tutto questo.

” Chi non ha uno scopo non prova quasi mai diletto in nessuna operazione” Giacomo Leopardi

Avere uno scopo è importante. Quante volte ti viene detto, e quante volte secondo me viene confuso con la motivazione. Chiariamo un pò questo punto; la motivazione è la passione che metti nel compiere determinate azioni. Attraverso la motivazione trovi la costanza, la determinazione per portare a termine gli obiettivi che ti sei dato. La motivazione è appunto “mettersi in azione”. Ogni giorno spendi un pò della tua passione per avvicinarti alla meta, allo scopo.

Ed eccoci al punto. Quello per cui affronti ogni giorno il possibile e l’impossibile. Lo scopo è chi sarai dopo che avrai compiuto il tuo viaggio. In esso è racchuisa l’essenza del desiderio che si trasforma in realtà. Immaginati ormai sazio e appagato che ti godi tutto quello per cui hai lottato lavorato e sofferto. Come ti hanno trasformato le tue esperienze?, come ti ha migliorato il tuo percorso?, chi vivrà e godrà insieme a te dei risulati che hai raggiunto? . E’ una sottile differenza ma visualizzare con chiarezza chi sarai e cosa vuoi darà profondità e valore agli obiettivi che di volta in volta nella vita ti porrai e anche se dovrai cambiare rotta saprai sempre quali sono le scelte più giuste per giungere alla meta finale.

Image: ‘Top of World / En la Cima

Related Posts with Thumbnails
mi trovi su

Roberto

Blogging, Networking e Arti Marziali. Sono le passioni che coltivo che mi aiutano a migliorare e percorrere la Via della Crescita Personale.
mi trovi su

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove ti trovi?

Stai leggendo il post La Vita Che Vorrei. su LeBuoneAbitudini.

meta