Come Rendere Ogni Giorno Una Giornata Speciale

settembre 25th, 2009 § 1 comment

Come Rendere Ogni Giorno Una Giornata Speciale

“Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto” Oscar Wilde

Quando ci svegliamo la mattina abbiamo davanti a noi un nuovo giorno. Una intera giornata da vivere al meglio di noi. Eppure tempo di mettere i piedi giù dal letto e le preoccupazioni, gli impegni di lavoro, insomma tutto quello che crediamo importante prendono il sopravvento. Allora torna un attimo indietro. Sei disteso sul letto e hai appena aperto gli occhi. C’è un modo semplice per poter vivere veramente alla grande ogni giorno.

  • Fai tre respiri profondi e rilassa il tuo corpo

Respira l’aria del mattino. Fai ogni respiro più profondo dell’altro e lascia che il nuovo giorno entri in te. Chiudi gli occhi e concentrati sul tuo corpo. Iniziando dai piedi contrai e rilassa la muscolatura. Lentamente risali tutto il corpo fino alla testa.

  • Sorridi con il viso, con la mente, con tutto il tuo corpo

Accogli il nuovo giorno con un sorriso. Il tuo corpo si sta lentamente svegliando, sorridendo dirigi i tuoi pensieri sulle emozioni  positive della tua vita.

C’è di sicuro una frase che ti piace spesso ripetere che ti ha colpito e ti emoziona. Ecco lascia che quell’emozione sia parte di te per tutto il giorno. Sii ispirato e vivi con passione le cose che fai. Se non hai una frase o vuoi cambiarla, compra un libro sugli aforismi, tienilo sul comodino a portata di mano, troverai sempre una frase che ti ispira.

  • Prometti a te stesso che oggi sarai migliore di ieri

Una promessa è un impegno. Impegnati nelle piccole come nelle grandi cose a migliorare sempre un pò di più. Ogni giorno con passione e forza possiamo tirare fuori qualcosa di nuovo da noi stessi.

  • Prometti che amerai le persone che ti sono più care

Non dimenticare chi ti è vicino. Quello che sei, quello che fai lo devi a loro. Se vuoi essere una persona migliore non smettere di amare chi ti sta accanto, non ci vuole molto a regalare un sorriso o una carezza.

  • Prometti che farai in modo di migliorare la vita di almeno una persona

Non ti spaventare non devi gettarti nel fuoco o scalare montagne. Basta un piccolo gesto una cortesia verso il tuo prossimo. Il solo ascoltare una persona anziana, sorridere alle persone che incontri trasmette serenità e la sai una cosa? è contagioso.

  • Fai tre respiri profondi, sorridi e rilassa il tuo corpo

Di nuovo tre respiri profondi, rilassati e sorridi, ora sei carico e pronto a vivere una giornata speciale! Sei consapevole che puoi trasformare ogni giorno in qualcosa di speciale da vivere con intensità e amore.

Prenditi il tempo di ripetere ogni mattina questa breve meditazione. Impara a vivere ogni giorno al meglio di te.

Image: ‘I Dream of Sunrise

Related Posts with Thumbnails
mi trovi su

Roberto

Blogging, Networking e Arti Marziali. Sono le passioni che coltivo che mi aiutano a migliorare e percorrere la Via della Crescita Personale.
mi trovi su

§ One Response to Come Rendere Ogni Giorno Una Giornata Speciale

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove ti trovi?

Stai leggendo il post Come Rendere Ogni Giorno Una Giornata Speciale su LeBuoneAbitudini.

meta